Archivi categoria: Geminiano e il crepuscolo degli Dei

Aperitivo con Mvtina, lunedì 10 agosto al Parco Ferrari

Lunedì 10 agosto, dalle 19.30 alle 21.30 la Banca del Tempo di Modena propone “Aperitivo con Mvtina” presso Orange 182, il Chiosco del Parco Ferrari (accesso da Strada San Faustino, n. 182), un evento sulla storia della città romana, in mia compagnia.

Nel corso della serata, organizzata in collaborazione con l’Associazione di Scrittori I Semi Neri, di cui Sorrentino è socio e vice-presidente, la narrazione avrà come protagonista la storia di Modena dalla fondazione come colonia romana sino alla caduta dell’Impero e si concentrerà soprattutto sui protagonisti dei due romanzi: Ottaviano Augusto (che a Mvtina cominciò la sua ascesa politica nel 43 a.C.) e San Geminiano, patrono di Modena vissuto nel IV secolo d.C.

“Geminiano e Il Crepuscolo Degli Dei” al Salotto Aggazzotti

Torna Geminiano e il Crepuscolo degli Dei (Artestampa), il romanzo storico scritto dal socio Gabriele Sorrentino.

Nella splendida cornice del Salotto Aggazzotti (via Martiri della Libertà 38, Modena)

Venerdì 24 gennaio a partire dalle ore 18, l’autore dialogherà col socio scrittore Daniele Biagioni che proporrà la lettura di alcuni brani
A seguire brindisi con l’autore

Il Crepuscolo degli Dei ospite delle Cucine Clandestine di Reggio Emilia

Domenica 17 marzo sono stato ospite delle Cucine Clandestine, grazioso ristorante nel centro di Regium Lepidi…pardon di Reggio Emilia, dove lo chef Daniele Rossi è sempre capace di stupire tutti con piatti eccezionali.

Ancora una volta mi sono seduto a fianco della sagace conduttrice Valeria Munari, anche in diretta Facebook… un gradito ritorno, dopo la bella serata trascorsa lo scorso anno per parlare dell’Alba dell’Impero.

L’argomento, neanche a dirlo, ancora una volta Geminiano e il Crepuscolo degli Dei, romanzo che presenta un piccolo cameo che ha come protagonista il mosaico rinvenuto sotto l’attuale duomo di Reggio.