I Ribelli di Nuova Europa: la nuova fatica del Laboratorio XOMEGAP

19884148_1604537106269331_3716411291120356367_nNella megalopoli di Nuova Europa i Tetrarchi controllano l’energia, e chi domina l’energia governa la città. Ma le cose stanno per cambiare.
Insieme a un gruppo di ribelli, il professor Zielinski è riuscito a creare un cristallo speciale, l’Ergoprisma, che renderà l’energia disponibile a tutti rovesciando così il potere dei despoti.
Qualcosa però va storto. Un’irruzione costringe i dissidenti alla fuga e toccherà a Ginevra, giovane assistente del professore, portare a termine la missione del suo mentore.
Braccata da uno spietato assassino e dalla Polizia Energetica, con l’unico aiuto di un uomo emerso dal suo passato, la ragazza si lancerà in una corsa contro il tempo per salvare Nuova Europa.
E’ questa, in sintesi, la trama de I Ribelli di Nuova Europa in uscita in questi giorni per CIESSE Edizioni il nuovo romanzo del Laboratorio XOmegaP del quale ho l’onore di far parte dal dieci anni. Nell’anno del nostro decimo compleanno, usciamo con questo romanzo di fantascienza distopica a mio avviso piuttosto cupo, una storia che è stata piacevole da scrivere con personaggi davvero affascinanti.

Questa voce è stata pubblicata in Poesie e Racconti, Progetti letterari. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.