Le serate del Chiostro: 23 agosto la Fondazione di Mvtina

ImmagineLa fondazione di Mutina tra Romani, Celti e Liguri: insediamento e resistenze. Questo il titolo del mio intervento la sera di mercoledì 23 agosto a partire dalle ore 21 nella bella cornice del Chiostro del monastero di San Pietro a Modena, nell’ambito della rassegna “Le Serate del Chiostro” promossa da Terra e Identità col patrocinio del Comune di Modena.

Il mio intervento sarà in tandem con Andrea Ferretti di Crono Eventi che anticiperà il programma di Mvtina Boica 2017 che verte proprio sui 2.200 anni di Mvtina.

Parlerò della difficile penetrazione di Roma nella pianura padana  dalle Guerre Puniche alla definitiva sottomissione di Celti e Liguri grazie anche alla costruzione della Via Emilia (187 a.C.) e alla fondazione di Mvtina e Parma (183 a.C.).

Al chiostro troverete sia Quando a Modena c’erano i Romani (Ed. TEI 2013), sia il mio nuovo romanzo Mvtina, l’Alba dell’Impero (Artestampa 2017).

Per informazioni: Terra e Identità, via Prampolini 69, Modena Tel. 389 8348934 – e-mail info@terraeidentita.it www.terraeidentita.it

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Saggistica. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.