Geminiano e il Crepuscolo degli Dei

Esce a per Natale 2018 per Artestampa il mio nuovo romanzo storico Geminiano e il Crepuscolo degli Dei, che costituisce il secondo romanzo della quadrilogia sulla Modena Romana.

 

 

 

 

SINOSSI: I Goti sono accampati alla foce del Danubio e saccheggiano la Tracia e la Moesia, province fiorenti vicine a Costantinopoli. È una storia di corruzione quella che ha consentito ai Goti di sconfinare. Politici infidi, comandanti incapaci. È titanica la sfida che attende l’Imperatore Valente, ottimo soldato ma irascibile e geloso del giovane e affascinante nipote, l’Imperatore d’Occidente Graziano. Quest’ultimo, impegnato in Gallia contro i Germani, è costretto a dividere il potere col fratellastro Valentiniano II, manovrato dalla potente imperatrice Giustina e dal barbaro Merobaude. Con gli imperatori lontani, spetta a Lucio Vinicio Marciano aiutare Flavio Teodosio a indagare sulle mele marce che minano le fondamenta dell’Impero.
L’Impero è giunto lacerato alla battaglia per la sua sopravvivenza: tra i Cristiani l’eresia ariana è forte e diffusa anche nelle corti imperiali di Mediolanum e Costantinopoli. I tradizionalisti, che i Cristiani chiamano pagani, sanno di lottare per la loro stessa sopravvivenza. A Mvtina il cantiere della nuova cattedrale voluta dal Vescovo Geminiano è vittima di sabotaggi mentre la stessa vita del Vescovo sembra in pericolo. Riuscirà Geminiano a tornare indenne dalla missione che Ambrogio gli ha affidato a Costantinopoli? Sarà in grado di liberare Gioviana dai demoni che le imprigionano la mente?
Mentre Lucio marcia con l’esercito Imperiale per affrontare i Goti ad Adrianopoli, Costanza attende sue notizie e spera di poter infine coronare il suo sogno d’amore.
Quale sarà il destino del secolare Impero di Roma?

 

Questa voce è stata pubblicata in Geminiano e il crepuscolo degli Dei, Il Romanzo di Mvtina. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.