5 aprile a PLAY, Mettere in Gioco il Passato

Sono stato coinvolto dagli amici Chiara Asti e Mirco Carrattieri – entrambi usciti come me dal Master in Public History di Modena e soci di POP HISTORY – nella scrittura del volume  “Mettere in Gioco il Passato“, primo volume della nuova collana di Unicopli dedicata alla Public History. Al progetto partecipa, sempre per POP HISTORY anche Matteo di Legge.

Insieme a noi tanti storici, esperti di didattica ludica, appassionati di giochi e public historian che hanno unito le loro competenze per esplorare le potenzialità dei giochi storici, nei quali il giocatore svolge, forse inconsapevolmente, il doppio ruolo di produttore e consumatore di conoscenza storica.

L’anteprima del nuovo volume è prevista, neanche a dirlo, venerdì 5 aprile alle 17,30 nell’ambito di PLAY, la fiera del gioco di Modena in Sala Dossena (Sala 40)

I curatori e gli autori dialogheranno con il pubblico, confrontandosi sul ruolo culturale del gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Warning: Undefined array key "type" in /home/mhd-01/www.gabrielesorrentino.it/htdocs/wp-content/plugins/captcha/captcha.php on line 870

Warning: Undefined array key "type" in /home/mhd-01/www.gabrielesorrentino.it/htdocs/wp-content/plugins/captcha/captcha.php on line 1000

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.