28 febbraio presentazione del corso di scrittura dei Semi Neri

post_28febbraioIL GRIDOVerrà presentato domenica 28 febbraio alle ore 17,30 il Laboratorio di scrittura creativa che l’Associazione organizza in collaborazione con ColtiviaMO e il Laboratorio XOMEGAPLa presentazione del corso si terrà insieme a quella del romanzo storico Il Grido della Verità di Gabriele Sorrentino che dialogherà con Simone Covili. Appuntamento in via Negrelli 15 (info: bookmaster@xomegap.netoppure info@semineri.it)

Il romanzo. Modena, aprile 1860. Una scia di sangue e paura turba l’attesa per l’arrivo di Vittorio Emanuele II, in una città dove la primavera non vuole sbocciare. Nel suo Il grido della verità, l’autore ci accompagna in una Modena che da pochi mesi ha smesso di essere capitale, dove le vicende dei protagonisti si intrecciano con quelle di personaggi reali del Risorgimento modenese. Un giallo che svelerà una città sotterranea, celata dietro le eleganti facciate dei palazzi dell’antica capitale Estense.

Il Corso. Si tratta di un laboratorio di 6 lezioni  ogni 15 giorni da mercoledì 2 marzo 2015 dalle ore 19 alle 21. SCRIVERE, SCRIVERE, SCRIVERE: Scopo del Laboratorio è far scrivere i partecipanti e permettere loro di confrontarsi su contenuti e stile. Il materiale prodotto verrà raccolto in un E-book finale.

Vai alla pagina dedicata sul sito dell’Associazione

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Presentazione libri. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.