Archivi categoria: Giorni senza sole

2021.10.07 “Mvtina, Giorni senza sole” al Mondadori Bookstore di Modena

GIOVEDI’ 7 OTTOBRE 2021 dalle ore 20,30 insieme ai SEMI NERI sarò ospite al Mondadori Bookstore di Modena presso il pub del Victoria Cinema (Via Ramelli 101).

In quella occasione, presento il nuovo romanzo “Mvtina, giorni senza sole”, e dialogo con l’amico  Daniele Biagioni.
La serata è gratuita e per partecipare è obbligatorio avere il green pass e prenotare poiché i posti sono limitati.

Per prenotare scrivere un messaggio su whatsapp al 3534094948, oppure inviarci un e-mail a libreriavictoriacinema@gmail.com 

Un nuovo esarca vuol dire nuovi guai: Giorni senza sole, terzo volume della saga su Mvtina

Anno del Signore 589. Sono giorni cupi e carichi di tensione al confine tra l’Impero Romano d’Oriente e il Regno Longobardo. Sono trascorsi oltre cinquant’anni dall’anno senza sole, flagellato dalla peste, e ora il cielo è di nuovo scuro e i fiumi sono gonfi di pioggia, mentre le vestigia corrose del glorioso passato emergono dal fango. Mentre la penisola è lacerata dallo scontro fratricida tra le fazioni dei Cristiani, gli agenti del temibile skrinion tōn barbarōn, il servizio segreto imperiale, lavorano nell’ombra per consentire a Costantinopoli di riconquistare le città della via Emilia occupate dai duchi longobardi. Grandi eserciti si muovono da est e la parola guerra risuona di nuovo nella pianura del Po. Mvtina intanto è scossa da un’inquietante serie di omicidi e lotta per non affondare nella tempesta che si addensa, minacciosa, a Oriente.

La battaglia per la sopravvivenza di Mvtina sta per cominciare.

Un romanzo storico che vi porterà in uno dei momenti più complessi della storia: l’inizio dell’età di mezzo.

Vai alla pagina sul sito di Artestampa